(Milano, 23 agosto 2020) – “Il Covid? Con l’autonomia la Lombardia avrebbe evitato alcuni errori”. Questa è l’ultima dichiarazione del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana. Bene, allora vediamo. Con l’autonomia che già ha, la Regione governata dal duo Fontana-Gallera è riuscita tra le altre cose a:

• costruire un ospedale in fiera dal costo di 21 milioni di euro, per poi piazzarci poche decine di pazienti al costo di centinaia di migliaia di euro cadauno;

• risultare tra le ultime regioni ad aver richiesto la Cassa integrazione all’Inps, provocando disagi a tantissimi lavoratori;

• entrare in vicende quantomeno scabrose, come quella della società del cognato di Fontana o quella dei test sierologici con affido diretto alla Diasorin;

• creare un’emergenza nell’emergenza con la vicenda delle Rsa e malati di Covid-19;

• tirare fuori brillanti idee come imporre tamponi a viaggiatori che rimangono almeno quattro giorni in Lombardia (se uno ne rimane tre e gira tutte le province da ammalato non è un problema).

E purtroppo tanto, anzi troppo, altro ancora. Tutto questo con la “sola autonomia che hanno già, figurarsi se ne avessero avuta di più!

Fontana e Gallera la smettano di buttare fumo negli occhi: la loro inadeguatezza è ormai chiara a tutti i cittadini lombardi e non solo.

Share Button
COVID19: “Fontana dice che con l’autonomia della Lombardia le cose sarebbero andate meglio. Per lui sì, per i lombardi certamente no!”
Tag: