(Roma, 6 agosto 2020) – Avete presente Elena Pagliarini? L’infermiera diventata famosa per la foto scattata mentre riposa gli occhi, esausta dopo una giornata stremante a combattere il Covid?

Elena si ammalò, ce lo ricordiamo. Prese il Covid-19, ma non appena guarita tornò immediatamente in corsia ad aiutare gli altri senza sosta. E venne poi onorata dal Presidente Sergio Mattarella con il titolo di Cavaliere della Repubblica

E oggi, ancora una volta, siamo qua a parlare di questa grande donna.
Anzi: siamo qui per festeggiarla. Perché Elena sarà infatti premiata alla nona edizione del premio Carla Fendi al Festival dei Due Mondi di Spoleto. Il premio consiste in un attestato e un contributo di 30.000 euro, cifra che verrà destinata al Fondo #noicongliinfermieri, nato grazie all’istituto di Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (FNOPI) a favore delle vittime del Coronavirus e delle loro famiglie.

Elena Pagliarini riceverà questo premio per il suo immenso impegno, ma avrà anche una profonda simbologia. Il Premio Carla Fendi rappresenta infatti un riconoscimento e un caloroso ringraziamento a tutte le infermiere e tutti gli infermieri che hanno rischiato la loro vita ogni giorno per curare gli altri e salvare l’Italia.

E quindi ancora una volta grazie a Elena, grazie a una donna meravigliosa che ha lottato e vinto per se stessa e per tutte le donne e gli uomini in corsia.

Share Button
COVID-19: “#noicongliInfermieri. Grazie Elena”
Tag: