(Roma, 8 giugno 2020) – Un PD leale e determinato a dare la spinta necessaria al Governo in questa fase decisiva per il futuro dell’Italia. Dalla relazione del Segretario Zingaretti e dalla discussione del gruppo dirigente è emersa con forza la volontà di contribuire in questa fase con proposte programmatiche all’altezza della sfida che il nostro Paese ha davanti a sé.

Dobbiamo fronteggiare la grave situazione economica e sociale determinata dall’emergenza sanitaria da Covid-19 costruendo un nuovo modello di sviluppo capace di dare risposte di sicurezza e protezione alle persone e insieme di tracciare una nuova strada di crescita sostenibile e inclusiva.

Ciò va fatto utilizzando al meglio gli strumenti e le misure eccezionali messe in campo dall’Europa anche grazie al lavoro decisivo svolto dal PD e dal Governo in questi mesi.

Sappiamo che questo richiede al nostro Partito unità, concretezza e capacità di visione, massima apertura ai contributi positivi che verranno dalle forze politiche, economiche e sociali del Paese.

È un compito storico quello che ci aspetta da cui dipenderà davvero il destino del nostro Paese e da cui non vogliamo sottrarci, mettendo in campo già dalle prossime settimane uno sforzo straordinario di tutta la nostra comunità.

Share Button
COVID19, FASE 3: “Fronteggiare l’emergenza creando un nuovo modello di sviluppo”