(Roma, 5 marzo 2020) – Dal Presidente Mattarella sono arrivate parole importanti lanciate nel videomessaggio di ieri. Un appello che coinvolge le istituzioni, la politica, la vita quotidiana della società, i mezzi di informazione. Il capo dello Stato ci ha chiamati a raccolta invitandoci al “dovere della fiducia“, della “corresponsabilità sociale“, del “coinvolgimento e della concorida“, dell’unità d’intenti” di tutti.

“Il Governo, cui la Costituzione affida il compito e gli strumenti per decidere, ha stabilito ieri una serie di indicazioni di comportamento quotidiano, suggerite da scienziati ed esperti di valore. Sono semplici ma importanti per evitare il rischio di allargare la diffusione del contagio. Desidero invitare tutti a osservare attentamente queste indicazioni: anche se possono modificare temporaneamente qualche nostra abitudine di vita”, ha detto Mattarella.

La battaglia contro il coronavirus sul fronte della sanità e dell’economia è già iniziata; l’unità d’intenti e la solidarietà del Paese sono fondamentali per poterla vincere.

Grazie Presidente, una guida per l’Italia.

Share Button
CORONAVIRUS-MATTARELLA: “Grazie Presidente, una guida per l’Italia”
Tag: