(Roma, 06 marzo 2020) In questo mommento di emergenza sanitaria la priorità assoluta è fermare il virus, contrastare il contagio. Oltre ai prvvedimenti presi ieri dal Governo, e a quelli che verranno, è fondamentale collaborare insieme, valorizzare la coesione sociale che fa emergere quello Stato-comunità che nella storia ha molte volte contraddistinto il popolo italiano; è “importante che le persone si sentano responsabilizzate”. Tutte e tutti, infatti, possiamo fare qualcosa.
E’ di fronte alle difficoltà che si vede la forza di un Paese. Tanti hanno messo a disposizione le proprie competenze e il proprio tempo per combattere il coronavirus. Lo facciamo anche noi.
Il Partito Democratico farà la sua parte. Il PD vuole aiutare l‘Italia a combattere. Vorremmo quindi dare un segnale. Per questo abbiamo lanciato una campagna di informazione e divulgazione per contrastare il coronaviurs, che trovate qui, sul sito del PD nazionale.
Insieme riusciremo a combattere il coronavirus. Non serve il panico ma la responsabilità, la collaborazione e la mobilitazione di tutti.
C’è una sfida da vincere. Insieme ce la faremo.