(Como, 28 gennaio 2020) – Desidero esprimere la mia più sincera solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della Polti Spa​ di Bulgarograsso​ che insieme ai vertici del Gruppo in queste settimane stanno attraversando e cercando di gestire, con l’apporto dei sindacati, un periodo di difficoltà che interessa l’azienda.

E’ proprio di oggi la notizia secondo cui gli esuberi preannunciati da 72 sono scesi a 39. Un risultato raggiunto grazie anche alla disponibilità dei dipendenti di ridursi l’orario di lavoro per scongiurare così la mobilità di 33 colleghi. Un atto di grande solidarietà da parte dei lavoratori della Polti, accettato dai vertici aziendali.

Quando un’impresa si trova a dover affrontare momenti di crisi aziendale l’insicurezza del domani, il timore di ciò che potrebbe essere il futuro dell’impresa per i titolari dell’azienda e soprattutto del lavoro per i circa 198 dipendenti e le loro famiglie, possono preoccupare e segnare fortemente la vita delle persone.

La speranza è che si trovi il migliore degli accordi possibili in modo da salvaguardare i posti di lavoro dei dipendenti e una realtà d’impresa affidabile e vivace, quale è sicuramente il gruppo Polti, che dal 1978 ha saputo reinventarsi diventando un marchio internazionale presente in più di 50 paesi; una società da sempre legata al territorio comasco, i cui prodotti sono diventati parte della storia italiana dei piccoli elettrodomestici, che ha sempre puntato sul capitale umano trasmettendo ai propri dipendenti lo spirito e i valori del suo fondatore.

Share Button
POLTI: “Spero nel migliore degli accordi possibili per salvaguardare i dipendenti e una realtà d’impresa diventata parte della storia italiana dei piccoli elettrodomestici”
Tag: