(Milano, 15 gennaio 2020) – Nella tarda serata di ieri il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato a scrutinio segreto una mozione del Partito Democratico per chiedere alla Giunta regionale di rivedere la decisione presa lo scorso 23 dicembre, due giorni prima di Natale, di tagliare i fondi per i disabili gravi e gravissimi nonostante le risorse per la non autosufficienza messe a disposizione dall’attuale Governo Conte 2 a Regione Lombardia siano aumentate passando da 70 milioni di euro a 91 milioni.

Una decisione, quella presa dalla Giunta del leghista Fontana, contestata con forza dalle famiglie dei disabili e dalle diverse associazioni attive sul territorio lombardo che si occupano di disabilità. Una protesta forte e giusta che il PD regionale ha condiviso, ascoltato e raccolto portandola celermente in Aula consiliare.

Con l’approvazione della mozione del PD la Giunta Fontana sarà costretta a fare marcia indietro. Una battaglia che il PD lombardo ha combattuto e vinto per difendere la dignità delle persone più fragili, per dare loro sostegni indispensabili ad un’esistenza dignitosa, per proteggere quel minimo di serenità di chi ogni giorno si prende amorevolmente cura del più debole, di chi da solo non ce la fa.   

Share Button
FONDO DISABILITA’: “Dalla parte dei più deboli”
Tag: