(Como, 14 novembre 2019) – Sono rimasta sconcertata dalle parole usate dal governatore di Regione Lombardia Fontana ospite mercoledì scorso della trasmissione “La Zanzara” di Radio24 registrata a Cantù (Co).

Nel corso dell’intervista Fontana affronta il tema della prostituzione e dei fenomeni a esso legati con una superficialità imbarazzante.

Mi sembra una delle tante boutade della Lega proponendo una soluzione e formulando considerazioni (“L’uomo che va prostitute ha qualche necessità fisiologica” […] “Ormai a 67 anni non mi interessa più molto. La legalizzazione allora? Perchè dobbiamo lasciare questa situazione che comunque esiste dalla nascita dell’umanità, perchè dobbiamo lasciarla nelle mani della delinquenza, perchè dobbiamo lasciare che si arricchiscano solo persone al di fuori della legalità?“) abbastanza offensive di molte donne e ragazze che, purtroppo, vittime della tratta, vengono sfruttate e costrette a prostituirsi.

Un modo di fare indicativo di come certi esponenti e politici interpretano la dignità delle donne. I lombardi e le lombardesi meriterebbero un’altrarappresentanza istituzionale.

Share Button
PROSTITUZIONE: “Da Fontana considerazioni offensive della dignità delle donne”
Tag: