(Como, 04 novembre 2019) – Nei prossimi giorni parteciperò con la Commissione bicamerale di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati, la cosiddetta Commissione Ecomafie, a Ecomondo, la più importante fiera di riferimento in Europa per l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare che da 23 anni si tiene presso il polo fieristico di Rimini.

 Un evento importante di respiro internazionale che consente di fare il punto sui progressi che tecnologia e innovazione stanno compiendo per offrire soluzioni nella direzione dell’economia circolare e della green economy nel nostro Paese e in Europa”.

Domani prenderanno il via gli Stati Generali della Green economy, quest’anno dedicati al tema “Per un Green New Deal in Italia e in Europa” (qui la diretta dell’evento). Un argomento che da anni è al centro dell’agenda politica del PD e che finalmente questo Governo dimostra di voler attuare con una serie di misure iniziali contenute nella Legge di bilancio e provvedimenti che vanno nella direzione di una transizione sostenibile della nostra economia.

Questa sarà anche l’occasione per fare visita alle imprese lariane e allo stand della Camera di Commercio che parteciperanno a questa quattro giorni di innovazione a Rimini. Un buon segnale per l’innovazione industriale e tecnologica in campo ambientale proveniente dal nostro territorio.

Share Button
ECOMONDO: “Occasione di incontro tra innovazione green e politica ambientale”