Altro che Sblocca cantieri!
Qui si cancellano norme che hanno combattuto illegalità e infiltrazioni mafiose.

Che ne pensano Toninelli, Di Maio e tutti quelli che ci facevano
lezioni di onestà proprio su questi temi?

(Roma, 31 maggio 2019) – “L’emendamento di ‘sospensione sperimentale‘ del Codice degli appalti presentato al Senato dalla Lega e rivendicato da Salvini è inaccettabile”. Lo dichiara Chiara Braga, capogruppo PD in Commissione Ambiente alla Camera, a proposito dell’annuncio da parte del ministro dell’Interno Matteo Salvini su un blocco del codice degli appalti ‘a titolo sperimentalefino al 31 dicembre 2020.

“Ma ha l’unico merito – continua – di chiarire una volta per tutte quanto è pericolosa l’idea del Governo Lega-M5S sui lavori pubblici: le regole sono un inutile orpello, specie se servono a combattere corruzione e malaffare. Basta pensare che in forza di questa proposta fino al 31 dicembre 2020 si potrà tornare al subappalto libero fino al 100% del valore delle opere“.

“Altro che ‘Sblocca cantieri’, qui si vogliono solo cancellare norme che hanno combattuto con efficacia illegalità e infiltrazioni della criminalità organizzata nel settore delle opere pubbliche. La cosa più grave è che questa proposta viene dal Ministro dell’Interno di un Governo che vede come azionista di maggioranza il Movimento 5 Stelle”.

“Che ne pensano Toninelli, Di Maio e tutti quelli che ci facevano lezioni di onestà proprio su questi temi?“, conclude la deputata Dem.

Share Button
DL SBLOCCA CANTIERI: “Lega cancella norme pro-legalità. La ‘sospensione sperimentale’ del Codice degli Appalti è inaccettabile”
Tag: