(Roma, 11 aprile 2019)  “Siamo a un passo dal risultato a cui il territorio ha lavorato in modo compatto in questi anni”. Lo dichiara la parlamentare comasca Chiara Braga, capogruppo PD in Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera da sempre impegnata nella realizzazione della variante della Tremezzina.

“Nella scorsa Legislatura, insieme a Mauro Guerra – prosegue la Braga -, abbiamo costruito con i nostri Governi a guida PD la svolta decisiva: nel 2014 con il Decreto Sblocca Italia di cui sono stata relatrice finalmente è avvenuto il finanziamento con 210 milioni da parte dello Stato di quest’opera, a cui si è aggiunto l’importante cofinanziamento di Regione Lombardia“.

“Nel rapporto costante con Anas e grazie al lavoro prezioso della Provincia di Como e dei Comuni si è riusciti a superare le criticità paesaggistiche e ad arrivare al progetto definitivo. Con il via libera del Consiglio Superiore dei LLPP che con fiducia pensiamo possa avvenire domani, si potrà partire con il progetto esecutivo e  con l’affidamento della gara”.

“Ci auguriamo che il Ministero delle Infrastrutture non interponga altri ostacoli o rallentamenti: Como e il territorio del Lago si meritano finalmente di vedere realizzata questa opera così attesa e importante“.

Share Button
TREMEZZINA, VARIANTE: “A un passo dal risultato finale”
Tag: