(Como, 04 marzo 2019) Un risultato bello e incoraggiante, prima di tutto per la grande partecipazione al voto negli oltre 7.000 gazebo sparsi per l’Italia per eleggere il nuovo Segretario del PD. Ieri è stata una straordinaria pagina di democrazia che ha seguito la grande manifestazione di sabato a Milano contro tutte le intolleranze: la migliore risposta al clima di odio e di paura che la Lega ha sparso a piene mani in questi mesi anziché occuparsi dei problemi veri del Paese. Grazie alle tantissime persone che hanno partecipato ieri, domenica 3 marzo, alle primarie del PD.
Anche a Como il risultato ottenuto è stato molto positivo, sia in termini di partecipazione che per quanto riguarda il risultato che ha premiato nettamente la proposta di Nicola Zingaretti. A Como Zingaretti ha ottenuto oltre il 64% dei consensi a livello comasco, in linea con il dato regionale e con quello che si profila a livello nazione, dove la Commissione nazionale di cui sono componente sta terminando la raccolta di tutti i risultati definitivi. Un Segretario del Partito Democratico pienamente legittimato dalla comunità di elettori e sostenitori che ieri hanno dato ancora una volta prova di grande generosità e di passione, che sono certa sarà coniugare unita e cambiamento, traendo forza proprio dalla grande fiducia raccolta nel voto delle Primarie.
Nicola Zingaretti ha dedicato la sua vittoria a Greta Thunberg e a tutti i ragazzi che il 15 marzo scenderanno in piazza a difesa del pianeta. Il cammino è ancora lungo e c’è bisogno dell’aiuto di tutti, quello che ieri abbiamo visto e ritrovato nel popolo democratico.
Share Button
#3marzo, “Zingaretti Segretario, dalle Primarie una spinta a costruire insieme l’alternativa per l’Italia”
Tag: