(Roma, 20 novembre 2018) – “Per affrontare il tema della gestione dei rifiuti servono proposte serie e concrete e non le proposte dei termovalorizzatori di Salvini e neanche la filosofia dei rifiuti zero e del ‘no a tutto‘ del Movimento 5 Stelle“. Lo sottolinea Chiara Braga, capogruppo Pd in commissione Ambiente e componente della Commissione bicamerale Ecomafie, che interpellata dalla ‘Dire‘ attacca l’esecutivo.

All’indomani della firma del protocollo sulla terra dei fuochi da parte del governo in Campania, Braga osserva che “il Governo sta giocando sulla pelle dei cittadini della Regione Campania, che hanno già pagato un prezzo altissimo sulla questione dei rifiuti”. La deputata dem accusa l’esecutivo gialloverde di “approccio semplicistico e di spettacolarizzazione. Ci aspetteremmo più serietà e non sceneggiate come quelle che abbiamo visto ieri, che non producono nessun risultato concreto per affrontare un problema serio e urgente come quello della gestione dei rifiuti”.

L’occasione è la presentazione della video inchiestaRoghi, Rifiuti e Cosche‘ degli studenti della Uilm di Milano a Montecitorio. “Un lavoro serio- osserva la parlamentare dem- di approfondimento da cui emerge la complessità di una tema che non riguarda solo il sud ma anche molte realtà del nord. Mi impegno per valorizzare e diffondere questo lavoro”, assicura.

 

Share Button
RIFIUTI: “Serve serietà non sceneggiate”
Tag: