(Roma, 28 novembre 2017) Oggi sono stata eletta presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle #ecomafie con il voto della maggioranza assoluta dei parlamentari che la compongono. Per me un grande onore e una grande responsabilità.

Ringrazio tutti i colleghi e i gruppi parlamentari del Partito Democratico per la fiducia. La presidenza della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad essi correlati è un compito che svolgerò con concretezza, passione e competenza per difendere legalità ed ambiente e contrastare la criminalità ambientale.

E’ importante concludere bene le molte rilevanti inchieste avviate in questi anni, dando così continuità al lavoro del mio predecessore Alessandro Bratti potendo contare sulla presenza di  deputati e senatori che svolgono la loro funzione con competenza, lealtà, onore, e sul lavoro di una eccezionale squadra di collaboratori.

Domani saremo in Toscana, per la terza volta in questa Legislatura, per una serie di sopralluoghi e audizioni concentrati sulla situazione dell’Ato Centro e Ato Costa in materia di gestione dei rifiuti.

 

 

 

Share Button
ECOMAFIE NEO PRESIDENTE BRAGA (PD): “Al lavoro con concretezza, competenza e passione per difendere legalità e ambiente”