
“Si “premia” – proseguono le due parlamentari dem – il lavoro fatto in questi anni dal Parlamento per dare strumenti efficaci e concreti a quanti si adoperano con valore per affrontare le calamità che purtroppo colpiscono il Paese e per rafforzare quella cultura della protezione civile che è un patrimonio fondamentale per migliorare le politiche di prevenzione dai rischi”.
“Con questa riforma – concludono Braga e Mariani – si rafforza poi il sistema italiano di Protezione civile, fatto da istituzioni, strutture operative, competenze tecniche e volontariato che rappresenta un’eccellenza a livello internazionale, creando finalmente un quadro certo e stabile per dare risposte più omogenee e efficaci a cittadini e imprese. Siamo certe e, sarà questo il nostro impegno già da domani, che l’iter finale in Parlamento sarà rapido e condiviso con tutti quanti fin qui hanno accompagnato con convinzione questo disegno”.
PROTEZIONE CIVILE: “Governo approva riforma Protezione Civile. Il gioco di squadra è importante per un Pasese più sicuro”