(Como, 03 novembre 2017) “Lo scorso 31 ottobre 2017 Anas ha approvato il progetto definitivo della variante alla SS 342 ‘Briantea’ di Olgiate Comasco per un importo complessivo di €7.606.421,02“. Lo annunciano i deputati comaschi Mauro Guerra e Chiara Braga, insieme alla presidente della Provincia Maria Rita Livio.
Dopo la variante della Tremezzina – commentano i deputati Braga e Guerra – prende sempre più forma la realizzazione, nella nostra provincia, di un’altra infrastruttura viabilistica, quella della ‘Nuova Briantea, di particolare importanza per il territorio dell’Olgiatese congestionato da frequenti disagi ormai divenuti quotidiani”.
“L’approvazione del progetto definitivo da parte di ANAS – chiarisce la presidente Livio – arriva dopo il lavoro di modifica del progetto originario che come Provincia di Como abbiamo intrapreso per recepire le osservazioni delle parti interessate, soprattutto dei rappresentanti degli artigiani, espresse nella Conferenza dei servizi, da cui è scaturita una variazione al disegno definitivo limitatamente a un’appendice per evitare un ulteriore incremento di traffico nella zona industriale. Un risultato, quello restituitoci da Anas, lungamente atteso e che pone la Provincia di Como ormai vicina all’obiettivo finale della realizzazione della ‘Nuova Briantea. I tecnici dell’Amministrazione, infatti, sono già nella fase finale della redazione del progetto esecutivo”.
“Grazie al lavoro di squadra fatto a livello locale e nazionale – concludono i deputati dem – anche questa infrastruttura è finalmente in fase di attuazione, dando risposte efficaci alle esigenze di collegamento est-ovest del territorio provinciale“.
Share Button
VARIANTE ALLA SS342 BRIANTEA: “Anas approva il progetto definitivo della “Nuova Briantea” per un importo di 7,6 milioni di euro”