Ho avuto la fortuna di seguire il progetto di ComoNext fin dalle sue origini, ancora prima di iniziare la mia attività in Parlamento, durante il mio lavoro in Comune a Lomazzo. Ho visto i primi passi che hanno portato al recupero dell’ex cotonificio Somaini per farne un Parco Scientifico Tecnologico, grazie all’impegno di molti che hanno creduto in quella che sembrava una grande scommessa: le forze economiche comasche, Fondazione Cariplo, le istituzioni locali, a partire dalla tenacia della sindaca di Lomazzo di allora, Rosangela Arrighi.

Perché anche in un piccolo Comune possono sorgere grandi eccellenze. Oggi ComoNext è una realtà all’avanguardia a livello nazionale e non solo, per la sua vocazione all’innovazione e alla capacità di generare occupazione e opportunità di sviluppo, attraverso le aziende insediate nel Parco e aprendosi al territorio.

Per questo sono particolarmente felice e orgogliosa che la visita di Matteo Renzi nel nostro territorio sia avvenuta proprio qui, perché ComoNext non è solo un risultato a cui guardare con fiducia per le sfide che aspettano il nostro territorio nei prossimi mesi ma anche per l’idea di Paese che abbiamo in testa. #AvantiInsieme

Share Button
#AvantiINSIEME a ComoNeXt con Matteo Renzi