(Roma, 28 febbraio 2017) “Prosegue anche oggi il ciclo di audizioni per valutare e migliorare le misure previste dal decreto terremoto varato dal governo Gentiloni e di cui sono relatrice per la VIII Commissione della Camera dei Deputati.
Importante poi  quanto dichiarato in tale sede dal presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, sull’indispensabile lavoro di vigilanza diretta sugli appalti della Struttura di missione per il sisma del Centro Italia, necessaria per avere una ricostruzione rapida e trasparente e tenendo così lontano il malaffare.
Quello che si prefigge il decreto in discussione in queste ore ha proprio lo scopo di velocizzare e semplificare le procedure, senza tuttavia ridurre gli obiettivi di massima legalità e apertura al mercato a concreto sostegno di quei territori”. Lo afferma Chiara Braga, deputata del PD e relatrice per la VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici del terzo decreto sisma che ha colpito il Centro Italia.
Share Button
TERREMOTO, Braga (PD): ” Proseguono audizioni alla Camera su dl terremoto. Da Cantone conferma del lavoro indispensabile della Struttura di missione per sisma centro Italia”