(Roma, 25 novembre 2016) “La pioggia intensa e prolungata che sta colpendo le regioni Piemonte e Liguria da giorni rende evidente la necessità di continuare a rafforzare con azioni di prevenzione la sicurezza del nostro territorio”. Lo afferma Chiara Braga, deputata e responsabile nazionale Ambiente del PD commentando il gran lavoro dellaProtezione Civile e di quanti sono ora coinvolti per affrontare l’emergenza maltempo i Piemonte e Liguria.
“I fatti dimostrano che investire in opere prevenzione del dissesto idrogeologico, di messa in sicurezza degli argini e di manutenzione del territorio è il migliore investimento per il futuro che possiamo realizzare. Ecco perché è fondamentale sostenere lo sforzo per implementare il progetto Casa Italia e dare ancora più strumenti alla Protezione civile, anche portando finalmente in all’approvazione la legge di riordino ferma da troppo tempo al Senato” – aggiunge Chiara Braga.
“Gli interventi di Italia Sicura nelle regioni, il progetto Casa Italia, l’approvazione del mio emendamento “salvasuolo” alla legge di bilancio 2017 provano che il Partito Democratico e il Governo Renzi dimostrano con i fatti il loro impegno a tutela del territorio e della sicurezza dei cittadini”.
Share Button
MALTEMPO:”Risposta pronta all’emergenza e necessità di prevenzione per fronteggiare eventi estremi”
Tag: