Via Quattro Novembre
149, 00187 Roma RM
Italia
Il WWF invita al convegno “UN FUTURO PER I NOSTRI FIUMI. Dal dissesto, alla siccità, alal tutela degli ecosistemi d’acqua dolce: strategia per l’adattamento ai cambiamenti climatici” che si terrà giovedì 21 novembre dalle ore 9.30 alle 13.30 presso lo Spazio Europa, gestito dall’Ufficio in Italia del Parlamento europeo e dalla Rappresentanza in Italia delal Commissione europea, in via IV Novembre, 149 a Roma.
Durante il corso del convegno verrà distribuito il documento dal titolo“Liberiamo i fiumi. Rigeneriamo le città e i territori”, redatto con il contributo di diversi esperti del Comitato scientifico del WWF.
La situazione di fiumi, laghi e zone umide in Italia è estremamente critica e il WWF ritiene indispensabile un confronto a più livelli riguardo quanto si sta legiferando e rispetto a quanto si potrebbe fare per favorire un governo integrato delle acque funzionale all’adattamento ai cambiamenti climatici e alla corretta applicazione delle Direttive europee (acque, alluvioni, habitat).