Quando:
12 Luglio 2022@17:00–22:00 Europe/Rome Fuso orario
2022-07-12T17:00:00+02:00
2022-07-12T22:00:00+02:00
Per affrontare la crisi climatica, l’inquinamento e il crollo della biodiversità è necessario sviluppare economie e società più verdi, resilienti, sostenibili. Un processo di trasformazione necessario, urgente, possibile; una transizione ecologica da considerare come un potenziale per la creazione di nuove attività e nuovi posti di lavoro. Ma per realizzare questa “transizione giusta” è necessario organizzare una nuova economia che sia non solo più “verde” ma anche più inclusiva, creando opportunità di lavoro dignitose, cercando di non lasciare indietro nessuno.
Come è possibile farlo massimizzando le opportunità sociali ed economiche dell’azione per il clima? Nella attuale situazione di crisi climatica ed energetica di grande incertezza politica e sociale che cosa è meglio fare? Rallentare il ritmo della transizione verso modelli più sostenibili nella speranza di diminuirne gli effetti già oggi fonte di grande preoccupazione o accelerare per avere più possibilità di essere pronti ad affrontare e gestire le trasformazioni in atto?
Queste saranno alcune delle domande che affronteremo martedì 12 luglio alle ore 17.00 nell’Agorà DemocraticaTRANSIZIONE ENERGETICA E LAVORO: UNA ALLEANZA PER IL FUTURO“, insieme a esperti, rappresentanti sindacali, sindaci e amministratori, esponenti politici e del mondo ecologista.
Share Button
Agorà Democratica: “TRANSIZIONE ENERGETICA E LAVORO: UNA ALLEANZA PER IL FUTURO” | ore 17:00 | on line su piattaforma Agorà Democratiche |