
SABATO 10 e DOMENICA 11 MAGGIO presso l’Area Feste del PARCO di VILLA ROSNATI in via San Martino ad APPIANO GENTILE, torna la FESTA de l’UNITA’ organizzata dai Circoli PD della Bassa Comasca in collaborazione con il Partito provinciale.
Una due giorni per incontrarci di persona, discutere e affrontare alcuni dei temi di rilievo che stanno cambiando il nostro tempo, anche in vista dei prossimi appuntamenti politici, primo fra tutti i Referendum dell’8 e 9 di giugno.
Sabato 10 maggio alle ore 16:45 l’apertura della Festa con i saluti del sindaco di Appiano Fabrizio Rusconi e del coordinatore dei Circoli PD della Bassa Comasca, Luciano Nettis.
Alle 17:00 entreremo nel vivo del dibattito politico con l’incontro dedicato al lavoro: “QUALE FUTURO PER IL LAVORO E I DIRITTI”, tema centrale anche per quattro dei cinque quesiti referendari. Dopo il saluto di Carla Gaiani, seguiranno gli interventi di Cecilia Guerra, deputata, responsabile nazionale Lavoro; Alessandro Genovesi, responsabile appalti, contrattazione inclusiva, contrasto al lavoro nero per la Cgil nazionale; Pasquale Diodato, presidente del Cna del Lario e della Brianza; Antonella Colombo, direttrice del Cfp di Como. Modera Rosalba Cicero, responsabile Lavoro del Pd comasco.
Domenica 11 maggio, dopo l’Assemblea provinciale delle 9:45 e il pranzo conviviale, il dibattito politico proseguirà alle 17.30 con l’incontro: “EUROPA, RITROVA TE STESSA”, con l’eurodeputato Pd Pierfrancesco Maran, la deputata Pd Lia Quartapelle, la giornalista Luciana Grosso e lo scrittore, giornalista Nello Scavo (in attesa di conferma). Introdurrà Angelo Orsenigo.
A seguire, alle 18.30, la presentazione del libro “VOGLIAMO VIVERE!” di Roberta Cairoli che dialogherà insieme a Rita Calì del Coordinamento Donne democratiche.