(Roma, 18 novembre 2025) – Sono intervenuta in Aula per denunciare il vergognoso attacco lanciato qualche igorno fa dal Capogruppo alla Camera di FdI, Galeazzo Bignami, al Quirinale. Un fatto gravissimo, per il quale abbiamo chiesto alla Presidente del Consiglio di rendere conto al Parlamento e al Paese delle parole del Capogruppo del suo partito, che è anche principale forza politica del Governo, e di prendere le distanze da dichiarazioni che rischiano di aprire un conflitto senza precedenti tra le istituzioni.

Di fronte alla realtà di un‘Italia che è all’ultimo posto per crescita economica, cosa fa il principale partito di maggioranza? Getta fango sul Quirinale e spacca l’Italia riesumando il pericoloso progetto dell’autonomia differenziata voluto da Calderoli.

La destra è da tempo alla ricerca di un alibi per ogni sconfitta e fallimento: lo abbiamo visto con gli attacchi alla Corte dei Conti, alla Magistratura, alla stampa libera e oggi persino alla più alta carica dello Stato.

Una propaganda inutile e sterile che non aiuta il Paese reale e che offende le istituzioni, quelle stesse istituzioni che invece andrebbero servite con disciplina e onore. 

Share Button
ATTACCO QUIRINALE: “Bignami vergognoso. Evocano il complotto e spaccano il Paese”
Tag: