(Roma, 4 gennaio 2024) – Oltre due ore di conferenza stampa per non dire nulla, continuare con il solito atteggiamento vittimista, con i soliti attacchi alle opposizioni, con la solita creazione di nemici immaginari, senza mai dare risposte ai problemi del Paese come la sanità e il carovita.
Guida il Governo ma sembra ancora all’opposizione. Meloni, quando ci parlerai di quale futuro immagini per l’Italia? Tutto il resto è noia.
La Presidente del Consiglio continua a descrivere un Paese dei balocchi, ma non ha un minimo di contezza dei problemi dell’Italia, dalla sanità al lavoro. Gravi sono le falsità che continua a raccontare. Come sempre molta propaganda e attacchi ingiustificati all’opposizione.
Per i conti pubblici si affida al buon andamento dell’economia, rifiuta di assumersi una responsabilità diretta su questioni delicate come il Mes, il Patto stabilità e le leggi sulla concorrenza. Pensa a un’Europa sulla carta in cui l’Italia conta sempre meno.
Dice di tagliare le tasse con i risparmi alla spesa, ma si dimentica che la sua manovra è finanziata in deficit e solo per un anno. Offende l’intelligenza di tutti raccontando che la sua pessima riforma costituzionale non tocca i poteri del presidente della Repubblica.
Sarà un anno complesso ma né lei, né il suo Governo, sono all’altezza di quello che ci aspetta.
I Capigruppo al Senato e alla Camera Francesco Boccia e Chiara Braga