Edilizia Scolastica, #SBLOCCASCUOLE: Guerra e Braga (PD):“Nuova chiamata per gli Enti Locali. Riassegnazione spazi finanziari per 39 milioni di euro”
(Roma, 5 ottobre 2016) La misura #sbloccascuole prevista dalla legge di stabilità 2016, lanciata dal Governo lo scorso febbraio, ha permesso di liberare dai vincoli di pareggio di bilancio di Comuni, Province e Città metropolitane, per l’anno 2016, 480 milioni di euro di spesa da destinare ad interventi in materia di edilizia scolastica e alla realizzazione di nuove scuole.
In un recente comunicato, la Struttura di missione per il coordinamento e impulso nell’attuazione di interventi di riqualificazione dell’edilizia scolastica, a seguito del costante monitoraggio degli interventi in atto, ha reso noto il mancato utilizzo, da parte di alcuni Enti locali, degli spazi finanziari precedentemente concessi giungendo così a recuperare la somma di circa 39 milioni di euro. 39.379.685,11 euro, per la precisione, che verranno rimessi in campo per proseguire nell’opera di riqualificazione del patrimonio scolastico.
La Struttura di missione procederà quindi alla riassegnazione degli spazi finanziari cui gli enti locali hanno fatto rinuncia attraverso l’acquisizione di ulteriori richieste che, come specificatamente indicato nella determina e nell’avviso di procedura, dovranno essere effettuate dagli enti interessati unicamente mediante la compilazione di un apposito modulo, raggiungibile al link http://monitoraggio.anagrafeedilizia.it entro e non oltre il termine delle ore 13.00 di giovedì 13 ottobre 2016.
Un’ulteriore occasione che grazie al fermo lavoro della Struttura della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha permesso di ridestinare celermente risorse per continuare l’importante lavoro intrapreso fino ad oggi in materia di edilizia scolastica.
Edilizia Scolastica #SBLOCCASCUOLE: “Nuova chiamata per gli Enti Locali”