TERREMOTO, Braga (PD): Governo Renzi sulla ricostruzione: tempestività, condivisione e trasparenza sono la strada giusta”


(Roma, 23 settembre 2016) “A un mese dalla tragedia del sisma  che ha colpito il Centro Italia, le parole del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, del commissario per la ricostruzione Vasco Errani e del Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio confermano l’impegno serio e rigoroso del Governo sulla ricostruzione. Le luci sul disastro del 24 agosto non devono spegnersi con il passare del tempo; la fase della ricostruzione deve essere seguita con la stessa attenzione ed efficacia con cui si è gestita la prima fase dell’emergenza”. Così commenta Chiara Braga – deputata e responsabile nazionale Ambiente del Partito Democratico – le dichiarazioni rese nella conferenza stampa che si è svolta stamattina a Palazzo Chigi alla presenza anche dei presidenti delle Regioni colpite.

“Bene l’intenzione – prosegue Chiara Braga – di ricostruire i borghi dove erano – con caratteristiche di alta efficienza in caso di sisma – e considerare parte attiva nella ricostruzione le comunità e i cittadini. Il Partito Democratico lavorerà nel sostenere lo sforzo di tutte le istituzioni, perché la ricostruzione avvenga in tempi certi, secondo criteri di trasparenza e di rispetto delle caratteristiche ambientali, paesaggistiche e sociali dei territori colpiti, come ha preannunciato il Commissario Errani. Abbiamo davanti a noi un dovere solenne nei confronti dei cittadini di quelle comunità, che vogliamo onorare con  impegno e massima cura a partire dai provvedimenti che arriveranno nelle prossime settimane in Parlamento”.

Share Button
TERREMOTO: “Governo Renzi sulla ricostruzione: tempestività, condivisione, trasparenza”
Tag: