(Como, 25 aprile 2019) – Qui sotto il video del discorso di Luigino Nessi, una vita dedicata alle persone in difficolta, insignito dell’Abbondino d’Oro della città, durante la celebrazione della Festa della Liberazione a Como.

Un intervento che ha richiamato tutti ad affrontare il dovere della solidarietà e dell’accoglienza con un richiamo alle drammatiche condizioni in cui molte persone senza fissa dimora sono costrette a vivere a Como e con la consegna al Sindaco della città di un appello per il riconoscimento del diritto dei richiedenti asilo nelle liste anagrafiche.

Un discorso che è stato duramente criticato dalla vicesindaco e parlamentare della Lega Alessandra Locatelli che, assente per scelta alla celebrazione, ha dimostrando, purtroppo, ancora una volta, di essere subalterna agli ordini del suo “Capitano” Salvini.

Ma proprio per il ruolo ricoperto la Locatelli avrebbe dovuto evitare di usare termini che niente hanno a che fare con la profondità e il valore di un intervento che ha celebrato degnamente la Festa della Liberazione nella città che anche Lei rappresenta.

Share Button
25 APRILE A COMO, il discorso di Luigino Nessi