Domani a Milano con gli Eurodeputati del PD perchè il futuro dell’Italai passa da un’Europa più coesa e sostenibile
(Roma, 19 gennaio 2018) “Domani mattina parteciperò a Milano all’importante evento organizzato dagli Eurodeputati del PD dal titolo “Il futuro si chiama Stati Uniti d’Europa“, al tavolo su ambiente ed economia circolare. La “questione Europa” in Italia è infatti uno dei temi cruciali dell’attuale campagna elettorale; come Partito Democratico sappiamo bene quanto sia necessario in primis per il bene dei nostri cittadini – e diversamente da altre forze politiche con idee confuse e astratte su tali argomenti – posizionarsi con chiarezza per un’Europa più unita e più giusta e che prosegua con forza la strada della sostenibilità e della green economy. Per questo è particolarmente significativo che il PD, con il segretario nazionale Matteo Renzi, abbia deciso di dare il via alla nostra campagna elettorale proprio da Milano e dall’Europa”. Lo afferma Chiara Braga, Presidente della Commissione bicamerale d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti e deputata comasca del Partito Democratico.
 
“In tale ambito – continua Chiara Braga- l’Italia può dire molto, assumendo così un ruolo centrale nelle proposte di economia verde che sono la chiave per creare innovazione, lavoro, sviluppo tutelando al tempo stesso l’ambiente. Lo abbiamo visto, ad esempio, in occasione della recente strategia europea anti-plastica”.
“Il nostro Paese – conclude Chiara Braga – in tema di plastica bio e di riuso è invece tra i primi della classe in Europa: dall’uso di sacchetti in plastica biodegradabile e compostabile, al divieto di cotton-fioc con supporto in plastica non riciclabile o con il divieto di microplastiche nei cosmetici. Le opportunità date dall’economia circolare e sostenibile sono evidenti, il PD ha la competenza e la serietà per coglierle”.
Share Button
IL FUTURO SI CHIAMA STATI UNITI D’EUROPA