Quando:
23 novembre 2017@14:30–15:30 Europe/Rome Fuso orario
2017-11-23T14:30:00+01:00
2017-11-23T15:30:00+01:00
Dove:
Sala Stampa
Piazza di Monte Citorio
1, 00186 Roma RM
Italia

Giovedì 23 novembre alle ore 14.30 a Roma presso la Sala Stampa della Camera si terrà l’evento di presentazione del progetto “IL MIO PAESE E’ HANDICAPPATO – PROGETTI PER UN PAESE SENZA BARRIERE“. L’evento, organizzato da Fare Ambiente e Associazione PEBA, con il patrocinio del Comune di Monza e del Municipio 7 del Comune di Milano, si svolgerà con la discussione di un pacchetto di proposte per migliorare il quadro legislativo nazionale in materia di disabilità e di abbattimento delle barriere architettoniche. Le proposte verranno illustrate e discusse con l’on. Chiara BRAGA, firmataria del nuovo testo di legge sulla disabilità approvato alla Camera lo scorso 3 ottobre e l’on. Giancarlo GIORGETTI.

Si terrà inoltre la presentazione della neonata Associazione PEBA, un’associazione no-profit che nasce con l’obiettivo di affiancare i Comuni patrocinanti nell’abbattimento delle barriere architettoniche presenti negli edifici pubblici, a costo zero per la P.A. Uno strumento concreto e un approccio sistematico al problema dell’inclusione sociale e dell’abbattimento delle barriere architettoniche. Ai lavori dell’Associazione PEBA partecipano in modo attivo il campione del mondo del Milan e della nazionale Daniele MASSARO, Alberto TORREGIANI vittima del terrorismo e membro attivo di Fare Ambiente e Associazione PEBA, e il calciatore del Genoa Mario PONTI, con l’obiettivo di sensibilizzare il più possibile l’opinione pubblica su questi temi.

Share Button
Presentazione de “IL MIO PAESE E’ HANDICAPPATO –Progetti per un Paese senza barriere E – Fare Ambiente presenta il progetto alla Camera dei Deputati e ospita l’inaugurazione dell’Associazione PEBA.