(Roma, 5 settembre 2019) Buon lavoro al nuovo Governo e in particolare alla squadra dei Ministri e delle Ministre del Partito Democratico che hanno prestato giuramento nelle mani del Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Con la guida del nostro Segretario Zingaretti e di tutto il gruppo dirigente abbiamo assunto una grande responsabilità nei confronti del Paese. Sappiamo che dovremo mettere in questa nuova fase tutta la competenza e la capacità necessarie per corrispondere alle aspettative generate e per superare le difficoltà che sicuramente ci saranno.

Oggi si chiude non solo una crisi istituzionale ma una pessima stagione di Governo che ha fatto crescere odio e rabbia nel Paese, ha isolato l’Italia e ha peggiorato in modo drammatico i dati economici. Ora si apre una fase di grande discontinuità, nelle politiche e nello stile: mettiamo al centro il lavoro, l’ambiente, la lotta alle diseguaglianze per tornare a crescere in modo giusto e sostenibile.

Oggi inizia la sua strada questo nuovo Governo, “vicino all’Italia che soffre e che cresce”, “una squadra piena di voglia di fare per gli Italiani”. Non nascondiamoci fatiche e difficoltà, ma la mia speranza più grande è che aiuti gli italiani a ritrovare la nostra vera natura: quella di un popolo fiducioso, generoso, solidale.
Questa è la sfida che dobbiamo giocare e vincere, per l’Italia e per l’Europa.

Qui la squadra di governo del PD

Share Button
BUON LAVORO AL NUOVO GOVERNO!
Tag: