Il Ministro sarà audito il 28 maggio in VIII Commissione alla Camera.

(Roma, 15 maggio 2019) – “Nella seduta di ieri dell’Ufficio di Presidenza della Commissione VIII il Partito Democratico ha ribadito la richiesta che nell’audizione fissata per il prossimo 28 maggio in Commissione Ambiente il Ministro Costa riferisca con urgenza anche sull’attuazione del piano ambientale di ILVA. Crediamo sia urgente capire dal Ministro dell’Ambiente qual è la situazione ambientale in quel contesto, anche alla luce della recente visita del Ministro Costa e di altri membri dell’Esecutivo a Taranto”. 

“Sono rare le occasioni di avere in audizione in Commissione i Ministri e questo appuntamento previsto per il 28 maggio proprio sulle politiche di competenza del Ministero dell’Ambiente sulla qualità dell’aria rappresenta il contesto giusto per approfondire immediatamente, senza ulteriori rinvii, questo aspetto così importante sulla vicenda di Ilva e di Taranto“.

“Siamo sicuri che la nostra richiesta, a cui hanno aderito anche i colleghi di altri Gruppi, troverà il sostegno della maggioranza e in particolare del Movimento 5 Stelle e la pronta risposta del Ministro dell’Ambiente”. Lo chiede la deputata Chiara Braga a nome del gruppo PD, Capogruppo in VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici di Montecitorio.

Share Button
ILVA: “PD chiede al Ministro Costa di riferire urgentemente il prossimo 28 maggio”
Tag: