I VALORI della LIBERTA’,
della DEMOCRAZIA e
dell’ANTIFASCISMO
NON SI POSSONO SOSPENDERE

(Roma, 15 aprile 2019) – “I valori della libertà, della democrazia e dell’antifascismo non si possono sospendere, altro che ‘‘anno sabbatico’!” Lo dichiara la deputata comasca Chiara Braga intervenuta a commento della notizia ripresa in questi giorni dall’edizione milanese del Corriere della Sera e apparsa su altri quotidiani locali dell’abolizione della Sindaca di Lentate sul Seveso, Laura Ferrari di “abolire” le celebrazioni del 25 aprile. Perfino la banda si è vista rifiutare il patrocinio. La sindaca di FI, infatti, ha deciso di “prendere una anno sabbatico per inviatare alla riflessione” fa sapere. “Non è corretto che una parte politica se ne impadronisca”, questa l’insulsa giustificazione della Sindaca.

“La Repubblica democratica si fonda sulla lotta di liberazione e sulla Resistenza. La Sindaca di Lentate sul Seveso si ravveda e celebri degnamente il 25 aprile: non è un opzione ma un dovere, per onorare la fascia tricolore che indossa”, la conclusione della parlamentare Dem.

Share Button
LENTATE SUL SEVESO: “Cara Sindaca, i valori della Libertà, della Democrazia e dell’Antifascismo non si possono sospendere”