(Roma, 11 aprile 2019) – Martedì scorso, 9 aprile, con una delegazione della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e sugli illeciti ambientali abbiamo iniziato una serie di audizione presso la prefettura di Reggio Calabria. Prime audizioni che hanno avuto l’obiettivo di fornire alla Commissione Ecomafie un inquadramento generale della situazione in Calabria sul rispetto della normativa sui rifiuti e sulla depurazone della acque. Una situazione che approfondiremo nel corso della nostra attività parlamentare.

Qui il servizio del Tg3 nazionale, andato in onda ieri, sul tema dell’inquinamento del mare di Reggio Calabria il cui fondale in alcuni punti è stato trasformato in una vera e propria discarica, e delle violazioni sistematiche delle regole di depurazione da parte di alcuni impianti locali, una delle emergenze affrontate anche dalla Commissione Ecomafie in missione in Calabria, qualche giorno fa.

Il Tg3 nazionale nel suo servizio sulle #acque in #Calabria parla anche del nostro lavoro di inchiesta. Guardate!#ecomafie #inquinamento #mare #depurazione

Posted by Commissione Ecomafie on Thursday, April 11, 2019
Share Button
COMMISSIONE ECOMAFIE, MISSIONE IN CALABRIA
Tag: