CANEPA, Braga (PD): “Speranza di un nuovo inizio per una delle più importati aziende seriche comasche

(Como, 09 aprile 2019) – “Fanno davvero ben sperare le notizie che giungono in questi giorni da Canepa Spa”. Lo dichiara la deputata comasca Chiara Braga preoccupata da mesi dal repentino cambio di strategia che aveva condotto i vertici dell’azienda comasca a presentare domanda per l’ammissione alla procedura di concordato preventivo con riserva.

“Grazie all’impegno di coloro che hanno sempre creduto e lavorato per trovare una via d’uscita alla grave crisi che ha investito una delle più importanti e storiche aziende comasche – continua la Braga -, e soprattutto allo spirito di imprenditori che, ben conoscendo il valore dell’azienda comasca, leader mondiale della produzione serica, con orgoglio e responsabilità hanno scelto di darle nuovamente fiducia, oggi per Canepa è il giorno di un nuovo inizio, di una nuova vita”.

“All’insegna della continuità d’impresa, con l’acquisizione, perfezionata ieri, di tutte le società del gruppo – conclude la Braga-, si sono salvaguardate le competenze, la creatività e non ultimo, il lavoro dei circa quattrocento dipendenti. Certo la strada è ancora in salita ma le basi per un rilancio concreto dell’azienda e del made in Como sono state gettate”.

Share Button
CANEPA: “Speranza di un nuovo inizio per una delle più importanti aziende seriche comasche”