(Como, 25 marzo 2019) – “Siamo di fronte all’ennesima provocazione di movimenti di estrema destra, inneggianti al fascismo, nel nostro territorio. Di fronte al dilagare di posizioni reazionarie e razziste non possiamo ignorare o banalizzare episodi di questo genere”. Lo dichiara la deputata comasca Chiara Braga dopo la serie di affissioni in diversi punti di Como e provincia, di manifesti abusivi inneggiati al centenario della fondazione dei Fasci italiani di combattimento, movimento dal quale prese il via il Partito Nazionale Fascista.

“È dovere delle Istituzioni vigilare e sanzionare comportamenti che violano norme dello Stato vigenti”, prosegue la deputata Dem che annuncia la presentazione di un’interrogazione scritta al Ministro dell’Interno Salvini “affinché azioni del genere non si ripetano e vengano concretamente contrastate”.

Questo ci aspettiamo da un Governo e da Istituzioni locali che si accaniscono contro la povertà: non vorremmo scoprirli più clementi verso chi viola la legge dello Stato inneggiando al fascismo”, la ferma conclusione della parlamentare comasca.

Share Button
MANIFESTI FASCISTI A COMO: “E’ dovere delle Istituzioni vigilare e sanzionare questi atti. Presentata interrogazione al ministro Salvini”