(Como, 12 marzo 2019) – “Quello che è avvenuto a Vertemate, nella nostra provincia, ha davvero dell’increscioso. Attacchi di questo tipo fanno emergere chiaramente la presenza, ancora oggi, negli anni duemila, di una cultura discriminatoria nei confronti delle donne, della nostra dignità. Un brutto gesto, un insulto da condannare nettamente che tuttavia ci dà il senso del clima di arroganza e intolleranza che si continua a respirare, e a volte a sottovalutare, anche nel territorio comasco”. Interviene duramente la parlamentare comasca del PD Chiara Braga a seguito dello striscione apparso a Vertemate in occasione delle iniziative organizzate dall’associazione Colore Caramella per la festa dell’8 marzo.

“Azioni e provocazioni  del genere – prosegue la Braga – dimostrano l’arretratezza culturale di chi le pensa e le mette in atto senza nemmeno provare vergogna per i termini usati salvo poi nascondersi dietro la codardia dell’anonimato; attacchi che a lungo andare finiscono inevitabilmente per alimentare quei rigurgiti discriminatori e denigratori nei confronti delle donne trasformandoli in atti di sfrontatezza o, peggio ancora, di normalità che invece la società contemporanea dovrebbe aver superato e sepolto da tempo”.

“Esprimo come donna e parlamentare la mia solidarietà all’associazione Colore Caramella insieme all’incoraggiamento a continuare l’impegno rivolto in favore delle donne, contro il femminicidio. Il lavoro per trasformare queste sottoculture non può concedersi pause” – ha poi concluso la deputata dem.

Share Button
STRISCIONE CONTRO DONNE, : “Gesto grave di arretratezza culturale. Solidarietà all’associazione Colore Caramella”
Tag: