(Como, 12 gennaio 2019) Oggi a Como abbiamo lanciato il manifesto, aperto e rivolto a tutta la società comasca, “Insieme, da Como per una provincia, un’Italia e un’Europa democratiche e solidali”.

Partendo da un decreto destinato a creare più insicurezza e da una manovra economica indubbiamente recessiva, che non inverte nessuno dei fattori negativi italiani, propagandisticamente elettorale, priva di una visione programmatica e che punta contrattualisticamente ad accontentare in malomodo le onerose promesse fatte agli italiani scaricandone tutti i costi, indebitamento compreso, sulle future generazioni e i prossimi governi, abbiamo deciso di agire insieme.

#insieme contro l’aumento delle tasse, #insieme contro questa ingiusta legge di bilancio che premia i più furbi e mortifica gli onesti, che tassa la solidarietà e il volontariato, che riduce drasticamente gli investimenti, i fondi per le infrastrutture, la scuola, la cultura, le imprese, che aumenta la pressione fiscale e promuove i condoni. #insieme, a favore di un Paese democratico che cresce grazie alla solidarietà, al lavoro, al merito, alle competenze e si prende cura seriamente dell’ambiente.

Qui il testo del documento

 

Share Button
INSIEME, da Como per una provincia, un’Italia e un’Europa democratiche e solidali”