(Roma, 17 dicembre 2018) “Ho presentato questa mattina un’interrogazione in Commissione Attività produttive per sollecitare un intervento urgente del ministro dello Sviluppo Economico, del Lavoro e delle Politiche sociali, che affronti al più presto la situazione di grave crisi di Canepa SpA”. Lo dichiara la deputata comasca del Partito Democratico Chiara Braga che precisa: “Ho chiesto al ministro Di Maio l’attivazione di un tavolo di crisi presso il MISE per far fronte all’emergenza occupazionale che coinvolge gli oltre 450 lavoratori del Gruppo Canepa, per chiarire le motivazioni dell’ingiustificato e repentino cambiamento di strategia adottato dal Fondo di IDeA a soli sette mesi dalla presentazione di un piano di rilancio aziendale che prevedeva 19 milioni di euro di investimenti a fronte di una riorganizzazione aziendale di 5 milioni”.

“Sarà mia cura già in questi giorni – aggiunge la Braga – chiedere un incontro con la segreteria del ministro Di Maio. Non possiamo permetterci di perdere tempo perché con la crisi di Canepa il territorio comasco rischia di perdere una delle più importanti e innovative industrie della produzione serica di alta gamma, vanto e orgoglio del made in Como, e di mettere in grave difficoltà il destino occupazionale e familiare di 450 lavoratori”

Share Button
CRISI CANEPA SPA: “Presentata interrogazione al ministro Di Maio. Chiesta l’istituzione urgente di un tavolo di crisi: non possiamo permettere che il territorio comasco perda un’azienda vanto e orgoglio del made in Como”
Tag: