(Roma, 05 settembre 2018) “Ricorre oggi il triste anniversario della morte di Angelo Vassalo. Sono ormai trascorsi 8 anni dall‘assassinio del “Sindaco Pescatore”, ucciso da criminali ancora ignoti mentre rincasava la sera del 5 settembre 2010. Angelo era un amministratore esemplare che con dedizione e coraggio tanto ha lavorato, sia da cittadino che da sindaco, per affermare nel comune di Pollica, la legalità, la vera buona politica, il rispetto per il mare e il territorio del Cilento che tanto amava”. Lo afferma Chiara Braga, deputata del Partito Democratico e capogruppo PD in VIII Commissione Ambiente a Montecitorio, ricordando Angelo Vassallo, sindaco di Pollica freddato in un attentato la cui sospetta matrice camorristica è tuttora oggetto di indagini da parte della magistratura campana.

“Per la sua caparbietà e il suo incorruttibile impegno ha purtroppo pagato con la vita – conclude Chiara Braga – mi auguro che le indagini, ancora in corso, proseguano e portino finalmente ad assicurare i colpevoli alla giustizia. Il modo migliore per onorare la sua memoria è che molti bravi amministratori del PD prendano esempio dalla figura di Angelo Vassallo nel governare con lo stesso coraggio e lo stesso spirito di servizio i loro territori”.

Share Button
SINDACO PESCATORE: “La vicenda di Angelo Vassallo non sia dimenticata. Indagini proseguano senza indugio per incastrare colpevoli”