(Roma, 29 novembre 2017) “Come annunciato nei giorni scorsi, nel corso della seduta notturna di ieri, in Commissione Bilancio al Senato è stato ripristinato il fondo di 5 milioni di euro destinato a finanziare la carta sconto carburanti per le zone di confine”. Lo dichiarano i deputati comaschi Chiara Braga e Mauro Guerra, già relatore di maggioranza alla Camera di leggi di bilancio approvate nel corso di questa Legislatura.
“Grazie ad un emendamento a prima firma del senatore Del Barba – spiega Guerra -, con il quale in queste settimane sia io che l’onorevole Chiara Braga abbiamo tenuto costantemente i contatti, alla volontà politica del Governo e dei parlamentari del Partito Democratico, possiamo confermare ufficialmente e con certezza il mantenimento, anche nella legge di bilancio 2018, come peraltro già più volte rassicurato, del meccanismo dello sconto sul carburante. Meccanismo – continua Guerra – che come relatore delle legge di stabilità del 2016 avevo già provveduto a strutturare e quindi a rendere stabile per gli anni a venire”.
Il testo del provvedimento licenziato nella notte in Commissione Bilancio è atteso a breve in Aula al Senato per i relativi esame e approvazione.
Share Button
CARTA SCONTO CARBURANTI: “Approvato nella notte in Commissione Bilancio al Senato l’emendamento che conferma il mantenimento della carta”