(Como, 19 settembre 2017) “Grande soddisfazione per la conferma del via libera alla variante della Tremezzina. In questi anni si è lavorato molto, spesso nel silenzio e senza mai rincorrere le polemiche del giorno, per arrivare a un risultato importante per il nostro territorio nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio”. Lo dichiara la deputata comasca Chiara Braga sempre in campo con il collega e sindaco di Tremezzina Mauro Guerra per la realizzazione del progetto della variante della Tremezzina, strada attesa da decenni sulle rive del lago di Como.

“Dallo stanziamento – prosegue la Braga – con lo Sblocca Italia nel 2014 (provvedimento di cui sono stata relatrice in Parlamento) delle risorse statali necessarie a finanziare la variante, al grande lavoro di approfondimento progettuale svolto dalla Provincia, da Anas e seguito con grande attenzione e partecipazione dal collega Mauro Guerra, che ha consentito di superare le ragioni ostative della Soprintendenza e di migliorare la qualità del progetto”.

“Insieme al Ministro Delrio – conclude la deputata dem -, che ha sempre assicurato la massima attenzione del Governo su quest’opera, lavoreremo già nei prossimi giorni per definire i passaggi successivi, confidando nella piena collaborazione di tutte le istituzioni, nell’interesse del nostro territorio”.


Share Button
VARIANTE TREMEZZINA: “Grande soddisfazione per il Sì della Soprintendenza al progetto”