(Roma, 11 giugno 2017) “Sull’ambiente stiamo con convinzione dalla parte giusta della storia. In questo G7 così importante per la centralità dei temi legati ai cambiamenti climatici l’Italia e l’Europa devono rivendicare il loro ruolo di guida e sprone per resto del mondo. Il lavoro impostato da Italia, Francia e Germania a Taormina deve proseguire. L’Europa ha forza, intelligenze e risorse per essere un palyer decisivo in questa partita. Il nostro futuro dipende da come sapremo prenderci cura del pianeta e costruire un modello di sviluppo più sostenibile“.

“Non si tratta solo di difendere il pianeta qui esiste la grande possibilità di produrre ricchezza senza danneggiare risorse fondamentali. Dobbiamo farlo per noi stessi e per le generazioni che verranno dopo di noi. Ambiente e sviluppo devono stare

insieme, superando le antiche contrapposizioni che hanno segnato il passato; e’ una sfida per i governi, per le imprese e per tutti i cittadini”. Lo dice Chiara BRAGA, parlamentare Pd e componente commissione ambiente della Camera.

Share Button
AMBIENTE: “Italia e UE al G7 giocano una partita fondamentale”